top of page

Condizioni di Vendita 

Il sito www.fiapa.net è di proprietà di Faipa Cosmetics con sede legale Via Vaccareccia, 11 – 00071 Pomezia (RM), Italia.
Per comunicazione relativa al sito internet potete mandare una mail all’indirizzo: shop@faipa.net


1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
1) Il contratto stipulato tra Faipa Cosmetics  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Faipa Cosmetics tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO 

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.faipa.net al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Faipa Cosmetics mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Faipa Cosmetics Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

3) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Faipa Cosmetics garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. COME AVVIENE LA CONSEGNA

  1. All’arrivo a destinazione, il corriere richiede alla persona ricevente una firma per l'avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell'indirizzo di consegna, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati.

  2. Gli orari di consegna del corriere spaziano indicativamente dalle ore 8,30 fino alle ore 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato della consegna. Se non vi è disponibilità in questa fascia oraria è necessario richiedere il fermo deposito o la conferma presso lavoro, parenti, amici, ecc..

  3. Prima di firmare la ricevuta del corriere vi preghiamo di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, scrivete accanto alla vostra firma 'danneggiato' oppure 'con riserva di controllo. Se anche la merce all'interno della confezione ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dalla ricezione del pacco e noi faremo ritirare e sostituire gli articoli danneggiati nei termini di una nuova consegna. NON possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.

  4. Può accadere inoltre che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore. FAIPA COSMETICS non si assume la responsabilità per tali ritardi se dovuti a situazioni che si verificano successivamente alla partenza del pacco dal nostro magazzino (scioperi, neve, blocchi, ecc.).

  5. Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, effettuerà il secondo tentativo di consegna il prossimo giorno lavorativo. Il corriere non è obbligato a lasciare avviso (il tentativo di consegna apparirà nel tracking dell’orine). Inoltre il corriere non è obbligato ad effettuare la consegna (ne tantomeno il secondo tentativo) nei seguenti casi:

  • Nome sul citofono/casella postale/cancello e diverso dal nome inserito nei dati per la spedizione.

  • A consegna avviene preso un esercizio commerciale/attività commerciale/ studio etc. e questo non va specificato dal destinatario.

  • Se volete ritirare la spedizione dal corriere - questo va comunicato prima della partenza della spedizione. Se l’indirizzo della consegna è del privato esercizio commerciale il corriere non è tenuto a rilasciarvi il pacco presso la loro sede. Una volta scelto FERMO DEPOSITO è impossibile cambiare la modalità di spedizione.

In seguenti casi, ci sono i cambi dove si può inserire la nota per il corriere, in caso dell’omissione occorre contattare tempestivamente il nostro ufficio. Se il pacco ci viene restituito perché non c'è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto di ritorno ed eventuali spese per la nuova spedizione. Dopo due tentativi di consegna la spedizione torna automaticamente da noi.

Se il pacco ci verrà restituito perché non è stato possibile effettuare alcun contatto con voi, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto.

4. DIRITTO DI RECESSO

Al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo: shop@faipa.net oppure al link inviato al momento dell'ordine, in cui vengano indicati i propri dati, e cioè: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto.

5. FATTURAZIONE

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

bottom of page