top of page

Spedizione e Consegne

Spedizione in Italia

Spediamo in tutta Italia entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

Gli ordini ricevuti entro le ore 15,00  vengono generalmente evasi nell'arco della stessa giornata, quelli ricevuti dopo le ore 17,30 vengono invece evasi il giorno lavorativo successivo (per esempio, gli ordini ricevuti dopo le 17:30 del venerdì, vengono spediti il lunedì).

Recapitiamo i vostri pacchi con i corrieri GLS

Tempi di consegna 

Gli ordini ricevuti entro le ore 17,30 vengono generalmente evasi nell'arco della stessa giornata, quelli ricevuti dopo le ore 17,30 vengono invece evasi il giorno successivo.
 

Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro le successive 24/48 ore (esclusi i fine settimana ed i giorni festivi).
 

Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto, e il pacco non arrivi a destinazione nei limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile!

IMPORTANTE: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perché possono verificarsi imprevisti dovuti a cause di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato il vostro ordine al corriere, non è possibile determinare e garantire un tempo preciso di consegna. Quello che vi garantiamo però, è il nostro assoluto impegno nell'evadere il vostro ordine nelle 24 ore (salvo festivi) dalla data di ricezione dello stesso, ma è scontato che in caso di: scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi, ecc possano esserci ritardi anche di alcuni giorni nell'evasione degli ordini. In tali circostanze comunque viene sempre data un'ampia comunicazione sul sito.

Come avviene consegna 

  1. All’arrivo a destinazione, il corriere richiede alla persona ricevente una firma per l'avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell'indirizzo di consegna, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati.

  2. Gli orari di consegna del corriere spaziano indicativamente dalle ore 8,30 fino alle ore 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato della consegna. Se non vi è disponibilità in questa fascia oraria è necessario richiedere il fermo deposito o la conferma presso lavoro, parenti, amici, ecc..

  3. Prima di firmare la ricevuta del corriere vi preghiamo di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, scrivete accanto alla vostra firma 'danneggiato' oppure 'con riserva di controllo. Se anche la merce all'interno della confezione ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dalla ricezione del pacco e noi faremo ritirare e sostituire gli articoli danneggiati nei termini di una nuova consegna. NON possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.

  4. Può accadere inoltre che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore. FAIPA COSMETICS non si assume la responsabilità per tali ritardi se dovuti a situazioni che si verificano successivamente alla partenza del pacco dal nostro magazzino (scioperi, neve, blocchi, ecc.).

  5. Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, effettuerà il secondo tentativo di consegna il prossimo giorno lavorativo. Il corriere non è obbligato a lasciare avviso (il tentativo di consegna apparirà nel tracking dell’orine). Inoltre il corriere non è obbligato ad effettuare la consegna (ne tantomeno il secondo tentativo) nei seguenti casi:

  • Nome sul citofono/casella postale/cancello e diverso dal nome inserito nei dati per la spedizione.

  • A consegna avviene preso un esercizio commerciale/attività commerciale/ studio etc. e questo non va specificato dal destinatario.

  • Se volete ritirare la spedizione dal corriere - questo va comunicato prima della partenza della spedizione. Se l’indirizzo della consegna è del privato esercizio commerciale il corriere non è tenuto a rilasciarvi il pacco presso la loro sede. Una volta scelto FERMO DEPOSITO è impossibile cambiare la modalità di spedizione.

In seguenti casi, ci sono i cambi dove si può inserire la nota per il corriere, in caso dell’omissione occorre contattare tempestivamente il nostro ufficio. Se il pacco ci viene restituito perché non c'è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto di ritorno ed eventuali spese per la nuova spedizione. Dopo due tentativi di consegna la spedizione torna automaticamente da noi.

Se il pacco ci verrà restituito perché non è stato possibile effettuare alcun contatto con voi, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto.

bottom of page